Nostre competenze

Insidie, rischi, disattenzioni sono all’ordine del giorno. Un incidente pur banale può capitare a tutti. La scarsa informazione sull’argomento, il complesso iter buro­cratico possono trasformare un diritto del cittadino in un lungo e dispendioso calvario che rischia alla fine di non soddisfare le giuste aspettative. L’infortunistica stradale e privata presuppone una conoscenza qualificata di tutte le leggi che regolano la complessa materia.

Lo studio Pini ha competenza in materia stragiudiziale per:

Incidenti stradali, infortuni sul lavoro, su mezzi pubblici, scolastici, sportivi, a causa di dissesti stradali, con­dominiali, in viaggio, di caccia, arrecati da animali domestici, per caduta di oggetti, con polizze personali. Inoltre lo studio Pini interviene per : sinistri all’estero o con auto straniere, furti e incendi, vacanze rovinate, sinistri navali, casi di malasanità, incidenti con mezzi non assicurati o non identificati (Fondo Vittime Strada).

Per i propri clienti lo studio Pini svolge alcuni servizi esclusivi:

Rivalsa aziendale (per l’assenza di lavoro di un dipendente a causa di un incidente), perizie cinema­tiche, ritiro e valutazione verbali redatti dalle autorità (anche fuori città), disbrigo pratiche per l’ottenimento dell’assegno di accompagnamento ricorsi al giudice di pace per sanzioni o multe, gestione rottamazione mezzi, auto di cortesia

L’attività stragiudiziale dello studio Pini è finalizzata ad evitare l’insorgere di controversie e a prevenire il costoso e incerto ricorso all’autorità giudiziaria. La corretta gestione del sinistro prevede l’apporto di un network di professionisti che seguano in modo unitario e coordinato la pratica sotto il profilo medico, assi- curativo, legale ed estimativo.

Lo studio Pini ha stretto convenzioni con qualificati professionisti che operano in ogni ramo della medi­cina:

fisiatria,medicina legale e delle assicurazioni, medicina del lavoro, medicina dello sport neurologia, otorinolaringoiatria, oculistica, dermatologia, odon­toiatria, medicina estetica, ortodonzia, odontostoma­tologia, psichiatria e psicologia forense, posturologia, ecografia, elettromiografia, tac, risonanza magnetica, fisioterapia (anche a domicilio)…

La gestione medica non prevede oneri anticipati da parte del cliente, le competenze professionali sono a carico dell’assicurazione.

Per quanto riguarda i danni al mezzo, carrozzerie e officine convenzionate affiancano lo studio Pini con servizi di autosoccorso